Posts written by Silver Haze

  1. .
    Salve a tutti!
  2. .
    Buongiorno :)
  3. .
    Buongiorno Regaz!
  4. .

    image-copy-9




    Nel numero 31 della rivista di Shueisha Weekly Shonen Jump è stato annunciato il prossimo lancio di ben quattro nuove serie manga nei tre numeri a seguire. Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi andrà in pausa nel numero 32, che vanterà un “progetto speciale”, salvo tornare una settimana dopo.

    Kohei Horikoshi inizierà la serie intitolata My Hero Academia con un capitolo di 54 pagine nel numero 32 del 7 luglio. La storia è ambientata in tempi moderni, anche se esistono persone con poteri speciali diventate comuni in tutto il mondo. Un ragazzo di nome Izuku Midoriya è privo di poteri ma nutre grandi sogni. Horikoshi aveva già serializzato il manga Barrage nella rivista nel 2012.

    Shūhei Miyazaki lancerà il manga a”reazione chimica gag” Soreike! Yugo-kun (in alto al centro) con un capitolo di 13 pagine sempre nel numero del 7 luglio. La storia narra le disavventure di Yugo (letteralmente fusione), un giovane parecchio in anticipo sui tempi che scatena particolari reazioni attraverso la fusione di sostanze differenti.

    Ryo Ishiyama inizierà il manga Mitsukubi Condor nel numero 33 del 14 luglio. Infine, Yusaku Shibata lancerà il manga Yoakemono (in basso al centro) nel numero 34 del 19 luglio. Il manga Soul Catchers il prossimo 18 agosto si sposterà da Weekly Shonen Jump a Jump Next!! Il sesto volume del manga sarà pubblicato nel mese di agosto.


    Fonte: mangaforever.net

  5. .
    Buongiorno belli!
  6. .
    Ogni volta che passate per il Forum, lasciateci un saluto :)

    Ciaoooooo
  7. .
    Grazie Mille :)
    Cercherò di essere presente e attivo sul Forum
  8. .

    BLEACH

    Bleachcopertina




    Bleach (ブリーチ Burīchi?), spesso romanizzato in BLEACH, è un manga creato dal mangaka Tite Kubo. Il titolo dell'opera, che significa "candeggina" in inglese, è stato scelto perché richiama il significato della parola "White", bianco, titolo originale dell'opera ma scartato dall'autore poiché considerato troppo blando. In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 554 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 60 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 59 volumi.

    Dalla fortunata serie manga è stato tratto un anime, prodotto dallo Studio Pierrot con la regia generale di Noriyuki Abe. La trasmissione è iniziata a partire dal 5 ottobre 2004 su TV Tokyo e la conclusione è avvenuta il 27 marzo 2012, per un totale di 366 episodi, raggruppati in 16 stagioni televisive. Altre opere derivate sono due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel. La casa di produzione cinematografica statunitense Warner Bros. ha acquistato i diritti del manga con l'intenzione di realizzare un film tratto da esso.

    Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 78 milioni di copie in Giappone, e negli Stati Uniti è uno dei manga più venduti in classifica. Ha ricevuto inoltre il prestigioso premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l'anime è stato nominato all'American Anime Awards.


    Ambientazione
    In Bleach esistono diversi tipi di razze, tra cui umani e spiriti. Gli umani, normalmente, non sono in grado di vedere gli spiriti, fatta eccezione per una persona ogni 50.000, e solo un terzo di questi può vederli ben distintamente. I plus sono gli spiriti delle persone morte. Il plus è un'entità spirituale il cui corpo è composto da reishi, e che rispecchia le sembianze della persona al momento della morte. I plus vengono mandati nella Soul Society dagli Shinigami attraverso il rituale della sepoltura dell'anima (魂葬, konso). Una volta giunto nella Soul Society, il plus è in grado di vivere molto più a lungo di un essere umano (nell'ordine delle migliaia d'anni). Gli spiriti generalmente non muoiono se non uccisi, anche se possono perire a causa di malattie. Una volta che l'anima muore nella Soul Society viene mandata nuovamente nel mondo normale per reincarnarsi in un nascituro, mantenendo così l'equilibrio tra i mondi.

    Gli shinigami (死神? lett. "dei della morte") sono delle sorte di psicopompi che conducono le anime nella Soul Society. Sono composti da materia spirituale e non possono essere né visti né percepiti in alcun modo da normali esseri umani. In combattimento gli Shinigami utilizzano principalmente le zanpakutō (斬魄刀? lett. "spada mieti-anime") e il kidō (鬼道? lett. "patto demoniaco"). Gli hollow (ホロウ horō?, lett. "vuoti"), sono degli spiriti malvagi che risiedono nell'Hueco Mundo. Come gli shinigami, gli hollow sono composti da materia spirituale, non possono essere individuati da normali esseri umani e si nutrono di anime. Ogni hollow indossa una maschera più o meno bianca che, se rimossa, permette di diventare arrancar (アランカル arankaru?).

    I quincy (滅却師 kuinshi?) erano una tribù di esseri umani dotati di poteri spirituali, che combatterono gli hollow in passato e che utilizzano armi composte da energia spirituale per ucciderli. La maggior parte dei quincy è ora estinta a causa dello sterminio compiuto dagli shinigami 200 anni prima delle vicende narrate. Tuttavia alcuni quincy sono ancora in vita: Uryū Ishida, suo padre Ryuken e i membri del Vandenreich. I vizard (ヴァイザード vaizādo?) sono shinigami che hanno subito un processo di hollowficazione. Create dalla Soul Society tramite il progetto "Spearhead", lo scopo delle anime modificate (改造魂魄 kaizō konpaku?) era quello di dare la caccia agli hollow utilizzando corpi umani privi d'anima ma con particolari aspetti potenziati, come forza e velocità. I fullbringer (フルブリンガー furuburingā?) sono umani che hanno acquisito poteri particolari quando le loro madri sono state attaccate dagli hollow.

    Le vicende di Bleach si svolgono nel moderno Giappone, in prossimità di Tokyo, nel quartiere Karakura. La Soul Society (ソウルソサエティ? lett. "Mondo degli spiriti"), nell'universo di Bleach, corrisponde al paradiso e somiglia al Giappone del periodo Edo. Consiste, nel nucleo centrale, in una enorme città cinta da mura che prende il nome di Seireitei (瀞霊廷? lett. "Corte delle anime pure"), e 80 distretti che la circondano, detti nel loro complesso Rukongai (流魂街? lett. "Città degli spiriti vaganti"). La numerazione di questi distretti fornisce anche un'idea delle relative condizioni sociali. Mentre il primo distretto è il più tranquillo e civile, l'ottantesimo distretto vanta, tra la sua popolazione, criminali e pessime condizioni. Il Re e la famiglia reale vivono in una dimensione separata al centro della Soul Society, luogo che può essere aperto solo grazie all'Oken, la chiave regale. Il ruolo del Re è sconosciuto, non opera con il governo interno. Con il termine Hueco Mundo viene definita quell'area che si trova tra la Soul Society e il mondo degli umani, dove risiedono gli Hollow.

    Il Gotei 13 (護廷十三隊 Goteijūsantai?, lett. "Tredici brigate di protezione") è l'organizzazione alla quale appartiene la maggioranza degli shinigami. Si divide in tredici brigate, da cui il nome, alcune con una particolare specializzazione. La quarta, ad esempio, è addetta al supporto e alle cure mediche, l'undicesima al combattimento con la spada, la dodicesima alla ricerca scientifica.


    Trama
    Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society.

    Col passare del tempo, i superiori di Rukia vengono a sapere del trasferimento dei poteri, considerato illegale nella Soul Society, e condannano la shinigami a morte. Nonostante non riesca ad impedire che Rukia venga riportata nella Soul Society, Ichigo si appresta a salvare la ragazza, grazie all'aiuto dei suoi compagni di classe Orihime Inoue, Uryū Ishida e Yasutora Sado e degli ex-Shinigami Yoruichi Shihōin e Kisuke Urahara. Giunti nella Soul Society, Ichigo e compagni si battono con l'élite degli shinigami, potenziandosi nel processo, per raggiungere Rukia prima della sua esecuzione.

    Sia l'esecuzione di Rukia, che il tentativo di salvataggio di Ichigo e compagni, facevano parte del piano di Sōsuke Aizen, un capitano shinigami, precedentemente creduto morto, che voleva entrare in possesso dell'Hougyoku, oggetto dai grandi poteri. Assieme ad altri due Capitani, Gin Ichimaru e Kaname Tōsen, Aizen tradisce i suoi compagni Shinigami e si allea con i più potenti tra gli Hollow, potenziandoli ulteriormente, proprio grazie all'Hougyoku, e tramutandoli in Arrancar. I capitani traditori prendono residenza nell'Hueco Mundo, la patria degli Hollow, e, grazie all'aiuto dei dieci più potenti esponenti degli Arrancar, gli Espada, rapiscono Orihime allo scopo di attirare Ichigo, i suoi alleati e alcuni degli shinigami più potenti, lontano dalla città di Karakura, luogo dove Aizen potrà creare la Chiave del Re. Una volta in possesso della chiave, Aizen avrà accesso alla residenza del Re della Soul Society e potrà ucciderlo.

    A Karakura i capitani traditori, i tre Espada più potenti ed i loro sottoposti, scoprono che la città è stata sostituita con una copia e che un grande contingente di shinigami è sul posto per sbarragli la strada. Gli ultimi rimasti in piedi dopo lo scontro tra shinigami ed Espada sono Aizen ed Ichigo, che nel frattempo è riuscito a tornare dall'Hueco Mundo. I due, giunti presso la vera città di Karakura, iniziano a battersi fino a quando Aizen viene sigillato grazie ad Urahara e trasportato nel Seireitei dove viene condannato a 20.000 anni di reclusione mentre Ichigo, dopo essere rimasto svenuto per un mese, ritorna alla sua vita avendo perso i poteri da shinigami.

    Diciassette mesi dopo lo scontro con Aizen, un'organizzazione formata da Fullbringer, nota come Xcution, contatta Ichigo con l'intenzione di aiutarlo a riguadagnare i suoi poteri. Esso tuttavia si rivela un inganno per rubargli i poteri da Fullbringer, tuttavia il ritorno di Rukia e degli altri Shinigami permette ad Ichigo di riottenere i suoi poteri, e sconfiggere il leader dell'organizzazione, Kugo Ginjo. Dopo questo, Ichigo torna ad essere il sostituto shinigami a Karakura. Successivamente, il Vandenreich, ovvero un gruppo di Quincy sopravvissuto al precedente massacro, dichiara guerra alla Soul Society.


    Stile
    Le qualità del manga di Bleach le ritroviamo, oltre alla vastità dei personaggi introdotti, anche alla capacità dell'autore di dare risalto ad ogni tavola da lui creata, suggerendo a chi legge la sensazione di vivere in un'atmosfera surreale. Tite Kubo utilizza, nel descrivere i mondi da lui creati e la vita dei personaggi in essi, un sapere raccolto in una ricerca approfondita di un misto di storia e religioni, sfruttandone al meglio l'utilizzo possibile nell'intreccio della storia del manga. Il talento dell'autore si nota soprattutto nelle piccole cose che ad una prima lettura possono sfuggire.

    Una peculiarità dello stile dell'opera è costituito dal ripetuto uso di spoiler. Tale caratteristica la si ritrova fin dal primo numero della sua opera dove si vedono fra i compagni di classe Hirako Shinji, che sarà in realtà compagno di classe soltanto dopo tutte le avventure di Ichigo nel mondo della Soul Society. Viene utilizzato anche con i personaggi minori come ad esempio per quanto riguarda Iceringer, un Arrancar che viene mostrato soltanto nell'episodio 144 anche se la sua ombra la si vede molto tempo prima nel manga.



    Fonte: Wikipedia

  9. .
    Bella a tutti! Mi chiamo Alessandro, ho 18 anni e vivo nella provincia di Napoli. I miei Hobby sono la Musica, la Ganja e gli Anime e Manga. Suono la batteria da quando avevo 10 anni e colleziono Manga da quando ne avevo 12. Vedo che il Forum è ancora in costruzione... Spero di poter essere d'aiuto nella community.

    Ci si becca in giro!
9 replies since 25/6/2014
.