Chi è Kabuto Yakushi: descrizione, immagini e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robystox
     
    .

    User deleted


    Chi è Kabuto Yakushi: descrizione, immagini e tecniche



    kabuto-yakushi



    Inizialmente si presenta come un alleato dei protagonisti principali[4], finendo poi per diventare uno dei maggiori antagonisti del gruppo, specialmente di Naruto Uzumaki. Indossa degli occhiali scuri e tondi, un vestito viola e porta i capelli legati a coda di cavallo. Porta con sé delle carte ninja che contengono informazioni riguardo ai migliori ninja di ogni villaggio e i ninja esordienti.
    Kabuto può essere considerato lo stereotipo del pazzo: può trasformarsi, in pochi secondi, da ragazzo educato a maniaco sadico. Similmente ad Orochimaru, si diverte a giocare con i suoi nemici, spesso innervosendoli, indicandogli le loro debolezze e mettendoli di fronte alle proprie paure più nascoste. Kabuto è fortemente legato alla figura di Orochimaru, ma spesso va contro gli scopi di quest'ultimo, agendo per conto proprio, come ad esempio quando cerca di uccidere Sasuke. La lealtà di Kabuto nei confronti di Orochimaru è talmente forte che, quando questi viene assorbito da Sasuke Uchiha, Kabuto si impianta alcune cellule di colui che "ha saputo donarmi una casa e una identità", per ritrovare finalmente il suo vero io.
    Kabuto, quindi, cambierà completamente diventando una sorta di nuovo Orochimaru, riprendendone alcune caratteristiche, come l'aspetto simile ad un serpente e il modo di uccidere le proprie vittime. Cambia anche l'abbigliamento: una veste lunga e rossa provvista di un cappuccio del medesimo colore. Inoltre il nuovo aspetto presenta una particolarità: Kabuto possiede un serpente che gli sbuca dal ventre, con il quale è solito interagire. Del suo vecchio abbigliamento rimangono solo i suoi occhiali tondi.

    Prima parte del manga

    Per spiare Sasuke e ottenere informazioni su quest'ultimo, Kabuto partecipa agli esami di selezione dei chunin, insieme a Yoroi e Misumi. Aiuta il Team 7 nella sua missione e supera facilmente la prima e la seconda prova. Seguendo il piano di Orochimaru, però, Kabuto decide di ritirarsi dai preliminari e successivamente tenta di uccidere Sasuke, disobbedendo così ad Orochimaru. In seguito Kabuto partecipa in modo limitato all'attacco al Villaggio della Foglia, travestendosi da ANBU e affrontando Kakashi e Gai per poi scomparire sotto gli occhi di questi.
    In seguito, Kabuto accompagna Orochimaru alla ricerca di Tsunade, unica in grado di guarire le braccia del suo maestro. Dopo che questa si rifiuta, Kabuto l'affronta, ma viene fermato da Naruto e Shizune appena dopo averla sconfitta. Dopo aver sconfitto Shizune, Kabuto viene colpito in pieno da un Rasengan di Naruto, ma riesce a rigenerare quasi subito la ferita e a fuggire insieme al suo maestro. Poco dopo invia al Villaggio della Foglia Kimimaro in soccorso del Quartetto del Suono, impegnato nel recupero di Sasuke. Infine, visto il ritardo dell'Uchiha, convince Orochimaru ad utilizzare la tecnica su un altro ninja: Gen'yumaru.

    Seconda parte del manga

    Kabuto ricompare, insieme ad Orochimaru, al Ponte Tenchi, per uccidere Sasori. Dopo aver scoperto che il marionettista è stato ucciso in precedenza, Kabuto affronta il Team Yamato, venendo sconfitto e catturato a causa del tradimento di Sai. Dopo la morte del suo maestro da parte di Sasuke, Kabuto si trapianta le cellule di Orochimaru con l'intenzione di "trovare una nuova identità".
    Si presenta in seguito di fronte a Naruto e gli consegna le informazioni da lui raccolte sull'Organizzazione Alba. Prima di fuggire, i ninja della Foglia scoprono che le cellule di Orochimaru hanno già contagiato circa 1/3 del corpo di Kabuto.

    Quarta guerra ninja

    Dopo l'assemblea dei Kage, Kabuto si unisce all'Organizzazione Alba e a Tobi in occasione della quarta guerra ninja, con la promessa che, alla fine della guerra, possa ottenere il corpo di un giovane Uchiha vivo: Sasuke.
    Come prima missione viene incaricato di catturare Killer Bee e Naruto, ma a causa dell'intromissione del Terzo Tsuchikage, Kabuto opta per la cattura di Yamato, dal quale ottiene informazioni riguardo alle ultime due forze portanti e la possibilità di migliorare le capacità dell'esercito dei cloni di Zetsu Bianco, grazie all'Arte del Legno.
    In occasione della guerra, Kabuto rinforza l'esercito di Tobi con un gran numero di ninja famosi resuscitati con la Tecnica della Resurrezione e li manda in guerra contro l'esercito dell'alleanza dei ninja. Nel corso della guerra decide di rimanere nascosto e di controllare i resuscitati da una certa distanza, decidendo di lasciare intatte le emozioni di alcuni, mentre trasforma altri individui in perfetti burattini omicidi. Dopo la sconfitta di molti redivivi, Kabuto decide di sfruttare la sua carta vincente: Madara Uchiha, mostrato precedentemente a Tobi per convincerlo ad accettare la sua proposta di alleanza.
    Il suo nascondiglio viene scoperto da Itachi Uchiha, inseguito a sua volta dal fratello Sasuke, che intende costringere Kabuto a fermare la tecnica di resurrezione. I tre ingaggiano un duro scontro, in cui Kabuto rivela di aver raggiunto l'apice degli esperimenti di Orochimaru e di averlo superato, rivelando di aver appreso la modalità eremitica dei serpenti bianchi e di essersi trasformato in un drago. In questa forma sembra capace di poter fronteggiare i fratelli Uchiha, ma viene sconfitto da Itachi, tramite la tecnica proibita del clan Uchiha chiamata Izanami.

    Tecniche

    Abilità innate

    Fusione cellulare
    Manipolazione delle ossa

    Arti magiche

    Tecniche base dei ninja
    Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (Serpenti)
    Tecnica del Richiamo - Resurrezione (Kuchiyose: Edo Tensei)
    Tecnica dell'ombra della serpe (Sen'ei Jashu)
    Tecnica dell'ombra del groviglio di serpi (Sen'ei Tajashu)
    Palmo mistico (Shōsen no Jutsu)
    Bisturi di chakra (Chakura non Mesu)
    Tecnica dell'anima morta (Shikon no Jutsu)
    Arte della terra - Rovesciamento terrestre (Doton: Doroku Gaeshi)
    Nido del ragno (Kumosōkai)
    Arte dell'acqua - Tecnica della grande cascata (Suiton: Goukakyuu no Jutsu)

    Arti marziali

    Ballo dei germogli di felce (Sawarabi no Mai)

    Arti illusorie

    Liberazione (Kai)
    Tecnica del sonno delle piume (Nehan Shōja no Jutsu)
    Flauto demoniaco - Miraggio della catena sonora (Mateki: Mugen Onsa)

    Arti eremitiche
    Modalità eremitica (Sennin Mōdo)

    Edited by Broke. - 13/10/2012, 20:12
     
    Top
    .
0 replies since 16/5/2010, 20:13   118 views
  Share  
.