Chi è Sakura Haruno: descrizione, immagini e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robystox
     
    .

    User deleted


    Chi è Sakura Haruno: descrizione, immagini e tecniche



    sakura%202



    Sakura Haruno (春野 サクラ, Haruno Sakura?) è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

    Il nome "Haruno" significa "campo primaverile", e "Sakura" significa "ciliegio", molto noto in Giappone per la sua bellezza e per la vita brevissima dei suoi fiori (i fiori di ciliegio storicamente sono stati associati con i samurai). All'inizio della serie, Sakura è un Genin facente parte del Team 7, assieme a Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha, e capitanato dal Jonin Kakashi Hatake. Attualmente è una kunochi di rango Chunin, ed è un eccellente ninja medico di Konoha. Nelle classifiche della rivista giapponese Shōnen Jump, Sakura è stata quasi sempre in una posizione della Top 10, arrivando una volta in Top 5. Nel numero di giugno 2006 di Shonen Jump, Kishimoto ha dichiarato che Sakura sarebbe l'istruttore ninja migliore del team 7. La sua parola preferita è Coraggio(勇気, yūki), mentre la persona con cui vuole combattere è Ino.

    Nei primi anni di Accademia, Sakura era una ragazza molto timida ed occasionalmente era presa in giro a causa della sua fronte ampia, fino a quando Ino, la ragazza più popolare, divenne sua amica. Per sancire la loro amicizia Ino le regalò un nastro per i capelli rosso. Da quel momento in avanti Sakura è solita raccogliersi i capelli in modo da lasciar scoperta la fronte. Un giorno, mentre studiavano, Ino dice a Sakura che lei è ancora un fiore in bocciolo, e che quando fiorirà potrà diventare anche il più bello tra i fiori. Sakura vedeva Ino come un punto di riferimento fino a quando non scopre che tutte e due avevano una cotta per lo stesso ragazzo, Sasuke. Così ruppe l'amicizia con Ino, ma anche per il desiderio di non essere più "La ragazzina che ti rincorre", come le dice restituendole il nastro rosso che le aveva regalato. A questo punto le ragazze stabiliscono che quando una delle due supererà l'altra metteranno il coprifronte sulla fronte. Il coprifronte andò così a sostituire il nastro di Ino, diventando un tratto caratteristico dell'aspetto di Sakura

    A differenza di molti altri personaggi, Sakura non ha avuto un'infanzia tragica. Appena formato il Team 7, fissa la sua attenzione soltanto su Sasuke, del quale è innamorata, e non sopporta Naruto, trattandolo costantemente da peso morto. Poco dopo la loro assegnazione, Sakura dice a Sasuke di credere che Naruto si comporti così solo perché non ha genitori che gli dicono cos'è giusto o sbagliato, e addirittura parla di lui come se fosse fortunato ad essere orfano perché non ha nessuno che lo rimprovera e può fare quello che vuole. Sasuke, vissuto in solitudine per anni dopo lo sterminio del suo clan, comprende invece bene lo stato d'animo reale di Naruto e non sopportando parole tanto stupide e superficiali le risponde: "La solitudine è un dolore che non ha nulla a che vedere con l'essere sgridati dai genitori. Sei insopportabile!". Questo rimprovero da parte di Sasuke colpisce profondamente Sakura che inizia a trattare un po' meglio Naruto.

    Kakashi decide di candidarla assieme agli altri per gli esami di selezione dei chunin, e, dopo qualche esitazione, Sakura decide di partecipare. Durante l'esame Sakura diventa molto più matura, anche perché, nella Foresta della Morte, è costretta a proteggere i suoi compagni sconfitti da Orochimaru per una notte intera, e ad affrontare da sola il trio di Genin del Villaggio del Suono, inviato ad assassinare Sasuke. Sakura dimostra di essere cresciuta quando, per liberarsi dalla stretta di una ninja del suono, si taglia i capelli. Già prima di divenir genin, infatti, li aveva lasciati crescere poiché correva voce che Sasuke preferiva le ragazze con i capelli lunghi. Tagliandoseli, Sakura dimostra di esser maturata,da ragazzina che passa le giornate allo specchio,a ninja che è disposta a tutto pur di proteggere le persone a lei care.Da questo momento Sakura ha sempre portato i capelli corti.

    Fortunatamente, durante il suo scontro con i ninja del Suono, intervengono sia Rock Lee che il gruppo di Ino, che tuttavia vengono sconfitti dai Genin di Orochimaru. Nel frattempo Sasuke finalmente si risveglia, ma il suo corpo è ricoperto dalle macchie del segno maledetto di Orochimaru. Appena vede Sakura ferita, lascia che il sigillo maledetto si espanda completamente per poi scatenarsi. Sasuke sconfigge da solo due dei tre nemici, spezzando le braccia ad uno di loro. Prima che possa ucciderli, però, viene fermato proprio da Sakura, che lo abbraccia pregandolo di fermarsi. Il segno maledetto così si ritira, lasciando Sasuke stremato.

    Usciti dalla Foresta della Morte, Sakura si ritrova ad affrontare nei preliminari della Terza fase dell'esame la sua amica Ino. Dopo un lungo scontro, in cui Sakura si trova in difficoltà per via della Tecnica del Capovolgimento Spirituale di Ino, la sfida finisce in parità. Una volta risvegliatasi, Ino le dice che finalmente è sbocciata, diventando uno splendido fiore; le due quindi si riconciliano, ma restano comunque rivali.

    Dopo l'esame Chunin ed il ritorno di Itachi, Sasuke inizia a richiudersi in se stesso, fino a maturare la decisione di andarsene da Konoha scortato da degli scagnozzi di Orochimaru. Sakura, intuendo ciò che sta per fare, lo aspetta sulla strada che esce da Konoha. Durante la serie infatti il suo rapporto con Sasuke si era man mano approfondito e l'iniziale cotta da parte di lei si è evoluta in qualcosa di molto più forte. Sakura cerca di fermare Sasuke, cercando di farlo rimanere,confessandogli anche il suo amore per lui. Capendo che la decisione del ragazzo era definitiva, lo prega di portarla con sé, anche se questo vorrebbe dire tradire la sua famiglia e il villaggio. Sasuke si porta dietro di lei e dopo averle mormorato "Sakura...grazie." la colpisce dietro la nuca, facendola svenire.

    Uscendo dalla stanza di ospedale in cui si trova Naruto, Sakura pensa che è stata la sola a non riuscire a fare niente così chiede al Quinto Hokage, Tsunade, di prenderla come allieva, e questa accetta, intuendo la sua determinazione a proteggere le persone per lei care e di riportare indietro Sasuke.

    All'inizio della seconda serie, Sakura entra a far parte del team Kakashi, formato, oltre che da lei e da Kakashi, anche da Naruto, tornato dall'allenamento con Jiraiya. Kakashi ripropone a Naruto e Sakura la sfida dei campanelli e i due, molto migliorati dopo i loro allenamenti, riescono a prendere i campanelli dal maestro Kakashi in breve tempo. Da questo momento in poi, i due giovani ninja non saranno più considerati allievi del ninja copia. Il nuovo team svolge subito la prima missione: salvare il Quinto Kazekage, Gaara. Alla squadra si aggiunge anche l'anziana consigliera del villaggio, Chiyo, nonna di Sasori, uno dei due ninja traditori che ha catturato Gaara. La squadra raggiunge il covo di Akatsuki, non dopo aver sconfitto un falso Itachi, ma arrivano troppo tardi: il demone tasso, all'interno in Gaara, è già stato estratto, e il Quinto Kazekage è ormai morto. Mentre Kakashi e Naruto vanno all'inseguimento di Deidara, Sakura e Chiyo combattono contro Sasori. In quest'occasione, Sakura dimostra di possedere delle qualità eccezionali, vicine a quelle di Tsunade. Alla fine dell'incontro, Chiyo sconfigge definitivamente Sasori; quest'ultimo, in fin di vita, rivela che egli doveva incontrarsi con una sua spia, sottoposta di Orochimaru. In seguito Chiyo, aiutata da Naruto, resusciterà Gaara, sacrificando la sua stessa vita.

    Kakashi è costretto a rimanere letto per una settimana a causa dell'abuso del suo sharingan ipnotico e a Sakura e Naruto viene affidato un nuovo maestro: un ANBU che viene chiamato per l'occasione Yamato. Inoltre, al team Kakashi si aggiunge un membro della radice per sostituire Sasuke: anch'egli ha un nome specifico per la missione, ovvero Sai. La prima missione del nuovo team Kakashi è investigare su Orochimaru attraverso la spia di Sasori. La squadra raggiune il punto dell'incontro, suggeritogli dallo stesso Sasori. Sakura, Naruto e Sai si nascondono, mentre Tenzo si trasforma nella marionetta con cui si presenta abitualmente Sasori. La spia non è altro che Kabuto e si scopre che era pedinato da Orochimaru. Il Sennin aveva liberato Kabuto dall'illusione di Sasori e Kabuto è diventato un fedelissimo sottoposto di Orochimaru. Yamato viene presto smascherato ed è costretto a chiedere l'aiuto dei tre giovani ninja. Naruto, alla vista di Orochimaru, si scatena e libera ben quattro code del demone volpe. Egli dà vita ad un combattimento mozzafiato con Orochimaru, nel quale Sakura sviene a causa di un attacco estremamente potente di Naruto. Yamato, attraverso la tecnica della soppressione ferma Naruto, mentre Orochimaru non attacca poiché li vede come alleati nella guerra contro Akatsuki. Nel frattempo, Sai inizia la sua missione segreta e si rivolge a Orochimaru dandogli una lettera del suo capo, ovvero Danzo. Attraverso Sai, il team Kakashi raggiunge un covo di Orochimaru, dove è presente anche Sasuke. Sai, liberatosi dalla stanza nella quale era stato richiuso, va nella stanza di Sasuke e si prepara ad eliminarlo. Sasuke, però, si dimostra immensamente superiore, provoca un'esplosione e viene raggiunto dal resto del team Kakashi. Sai, capendo i sentimenti che legano Naruto e Sasuke, decide di non continuare a seguire la sua missione e di aiutare Naruto a riportare indietro Sasuke. Tuttavia, l'intero team Kakashi viene sconfitto dall'Uchiha nel giro di pochi minuti che, quando si prepara ad ucciderli con un colpo solo, viene fermato da Orochimaru, che per lo stesso motivo di prima, preferisce non ucciderli. Naruto e Sakura si accorgono di non aver colmato affatto la differenza di forza che c'era tra loro e Sasuke e che dovranno allenarsi duramente affichè Sasuke ritorni a Konoha.

    Durante l'attacco di Pain Sakura fa solo brevi apparizioni molto rare e combatte contro alcune delle evocazioni di Regno Animale. Si reca poi da Hinata, ferita quasi mortalmente dal Deva dopo che ha tentato, senza successo, di salvare l'ormai inerme e stremato Naruto che ha sempre amato, guarendola completamente

    Dopo la vittoria di Naruto su Nagato, Sakura lo aspetta a Konoha, dove lo accoglie calorosamente assieme ad un'immensa folla. I due incontrano anche Tazuna e Inari, mentre molta della gente si sta dando da fare per riparare i gravi danni subiti durante la battaglia. Arrivano al Villaggio anche i messaggeri di Kumogakure, che, dopo un piccolo scontro con i ninja della Foglia, chiedono a questi di dire loro tutto ciò che sanno su Sasuke, affermando che lo vogliono uccidere per vendicare il loro maestro attaccato senza apparente motivo dall'Uchiha assieme ai suoi subordinati. Naruto afferma che dirà loro tutto ciò che vorranno sapere sul conto del mukenin e che li aiuterà nella ricerca di Killerbee Yotsugi. Poco dopo giunge da loro anche Kiba assieme ad Akamaru, il quale afferma che Danzo è stato eletto Sesto Hokage e che ha inoltre dato l'ordine di uccidere Sasuke Uchiha. Dopo il pestaggio di Naruto da parte degli emissari del Raikage, Sai va da Sakura e le dice che Naruto è innamorato di lei, ma non può confessarle ciò a causa della promessa che le ha fatto, ossia di riportare Sasuke a Konoha. Arriva anche Shikamaru, che annuncia la decisione dei giovani ninja del Villaggio: fermare l'Uchiha per evitare una guerra con la Nuvola. Nonostante Shikamaru si offra di andare a dirlo a Naruto, Sakura rifiuta, decidendo di andare dall'amico personalmente, e sostenendo inoltre di avergli causato troppo dolore e di non voler fare più scelte errate. Nel capitolo 468 Sakura raggiunge Naruto nel Paese del Ferro insieme a Sai, Kiba e Lee, dicendogli che ha bisogno di parlare con lui di una cosa importante. Decide così di dire a Naruto che si è innamorata di lui e gli spiega il perché, ma all'ultima scena Naruto dice a Sakura che odia le persone che mentono a se stesse. Naruto è convinto che Sakura sia ancora innamorata di Sasuke, poiché la ragazza nel dichiararsi gli ha dato tanti motivi logici, quasi come volesse autoconvincersi. Viene così respinta dall'amico e se ne va, chiedendo tra sé scusa a Naruto e annuncia al suo team il nuovo obbiettivo: trovare Sasuke. Non si accorge, però, che Sai ha nascosto una copia di se stesso dietro un muro. Il bushin di Sai rivelerà a Naruto la verità non rivelata da Sakura: i ninja del villaggio hanno deciso di agire contro Sasuke e Sakura ha deciso di ucciderlo con le sue stesse mani perché non sopporta che l'uomo che ama continui a compiere atti orribili. In seguito, dopo aver addormentato Sai, Kiba, Rock Lee ed Akamaru proverà ad uccidere Sasuke, ma verrà salvata prima da Kakashi e poi da Naruto da una fine inevitabile.

    Sebbene in apparenza sia abbastanza calma e misurata, Sakura ha in realtà una doppia personalità, creatasi per sopperire alla grande insicurezza della ragazza. Dentro di lei infatti si rivela spesso la vera Sakura, ovvero la sua parte aggressiva e irascibile (gag ricorrente nella prima serie era vedere il confronto tra ciò che Sakura diceva e ciò che la vera Sakura pensava realmente). Questa seconda personalità esiste separatamente all'interno della sua mente e in qualche occasione anche Sakura si comporta come la sua seconda personalità, e questi momenti diventano sempre più frequenti con il passare del tempo, dato che la ragazza diventa sempre più sicura di sè. Sakura si fa inoltre diverse paranoie sulle dimensioni della sua fronte, paranoie infondate dato che è proprio questo piccolo difetto a rendere il suo viso tanto grazioso, come affermato da Ino e anche da Naruto che difatti nel primo volume dopo aver assunto le sembianze di Sasuke ed avvicinato Sakura le dice "che bella fronte spaziosa che hai, mi viene voglia di baciarla".

    Dopo due anni Sakura, oltre ad essere cresciuta fisicamente, è anche diventata più matura e più sicura di sè; inizia infatti a mostrare il carattere che prima era la "Vera Sakura", anziché mostrarsi timida come un tempo. Ora si dimostra molto più forte e determinata nel proteggere le persone a lei care (come quando, si fa trafiggere la pancia con una spada avvelenata da Sasori, per salvare la vecchia Chiyo) e decisamente più impaziente di quanto non fosse prima. In più ora si irrita facilmente quando gli altri fanno battute sul suo aspetto. Appena tornato Naruto, Sakura gli chiede se ora sembra più una donna, e quando il ragazzo le risponde che non è cambiata per niente, Jiraiya pensa che Naruto non capirà mai la sensibilità femminile. Anche con Sai la ragazza si arrabbia facilmente, ad esempio quando la chiama "strega", o quando questi insulta pesantemente Sasuke, subito messo a tacere con un pugno violento che lo butta a terra, spingendolo diversi metri più in là. Sakura dimostra di provare ancora sentimenti per l'ex compagno di squadra,Sasuke Uchiha, nonostante ciò, man mano che la serie va avanti, Sakura approfondisce il legame di amicizia con Naruto, tanto che i due riescono a cooperare bene in squadra o nelle missioni (come durante la prova dei campanelli che gli ripropone Kakashi). Nonostante Naruto sotto l'influenza di Kyubi attacchi Sakura non riconoscendola minimamente, la loro amicizia non ne rimane intaccata. Quando Naruto torna a Konoha dopo la battaglia con Pain Sakura lo colpisce in testa dicendo che agisce sempre troppo impulsivamente ma dopo subito dopo lo abbraccia e lo ringrazia a nome di tutto il villaggio. Nel capitolo 469 del manga Sakura confessa all'incredulo Naruto i suoi sentimenti dicendo che ormai lo ama ed è inutile negarlo, spiega infatti che mentre Sasuke l'ha fatta soffrire sempre di più diventando anche un criminale lui le è stato sempre accanto, l'ha sostenuta e protetta, dicendo anche che quando gli sta vicino si sente in pace e sé stessa, detto questo lo abbraccia e gli chiede di smettere di inseguire Sasuke per lei. Ma ciò che sconvolge la ragazza è la reazione di Naruto, il quale invece di essere felice si arrabbia dicendo che non è divertente come scherzo e che odia le persone che mentono a loro stesse, Naruto è infatti sempre stato sicuro che lei amasse Sasuke e che ora gli si dichiari così apertamente cambiando l'idea che si era fatta su di lui in modo tanto diretto non gli sembra vero. Sakura infatti sembra strana nella sua dichiarazione, lasciando un alone che lascia intendere una forzatura nella sua dichiarazione d'amore verso Naruto. Non si sa ancora se i sentimenti per Sasuke siano infatti davvero finiti, solo un nuovo incontro con lui le darà la risposta definitiva. Quando lo affronterà infatti non riuscirà ad ucciderlo per via dei sentimenti che prova per lui.

    Inizialmente i suoi punti di forza erano basati essenzialmente sulla sua intelligenza e sul suo grande controllo del chakra; la resistenza e le sue tecniche non erano niente di speciale; la sua capacità più notevole era quella di annullare i genjutsu. Negli scontri si dimostra molto perspicace e intuitiva; e decisamente abile nel raccogliere informazioni sul nemico, sulle sue abilità e sui suoi punti deboli, grazie anche al suo eccellente spirito di osservazione. Proprio come Naruto e Sasuke, adesso anche Sakura, conosce tecniche di livello A ed S, e alla pari dei loro compagni di Squadra, molto probabilmente anche la Tecnica del Richiamo, che le consente, nel suo caso, di evocare le lumache. Oltre a ciò, possiede una memoria infallibile. La sua incredibile forza, accoppiata con le sue abilità in campo medico, e alla bellezza che acquista nel corso del serie, porta molti a vedere Sakura come una versione più giovane di Tsunade, e qualcuno pensa che la ragazza potrebbe addirittura superare l' Hokage. Durante la missione per salvare Gaara da Alba, con l'aiuto della vecchia Chiyo del Villaggio della Sabbia riesce a sconfiggere Sasori il marionettista. La tecnica utilizzata dalle due donne è di rendere Sakura una marionetta vivente, comandata da Chiyo, in modo da combinare l'enorme forza della ragazza con l'elevata esperienza della vecchia. Con tale espediente, ogni marionetta di Sasori viene neutralizzata; da Hiruko (la marionetta caratterizzata da una potenza difensiva elevatissima) al Terzo Kazekage (marionetta creata dallo stesso Sasori utilizzando il corpo dello sconfitto Kazekage). Non è tuttora risaputo se, oltre alle arti mediche, la sua maestra le abbia insegnato anche la Tecnica del Richiamo. Per analogia è lecito supporre che, essendo allieva di un ninja leggendario al pari di Naruto e Sasuke, abbia acquisito tale tecnica al pari dei suoi originari compagni di team. Durante l'attacco di Pain riesce con un solo pugno ad annientare un'evocazione di quest'ultimo.

    Grazie al preciso controllo del chakra, Kakashi la definisce un guerriero perfetto sotto ogni punto di vista. Sakura è la migliore di tutti nel controllo del chakra; infatti riesce ad utilizzare tecniche potentissime, con il minor dispendio di chakra ed energia possibile. In questo, a detta di Kakashi, è addirittura superiore a Sasuke. Il controllo del chakra è una priorità indispensabile per un ninja, che intende applicarsi in campo medico. Questa capacità è talmente rara, che molti la considerano, quasi un'abilità innata. Proprio grazie a questa sua abilità, Sakura è stata in grado di acquisire velocemente una forza fisica spaventosa.

    Dopo due anni e mezzo di allenamento con Tsunade, Sakura è diventata molto abile nelle arti marziali; è molto agile e veloce, e la sua forza sovrumana le consente di tenere a bada diversi avversari contemporaneamente, come succede con le marionette di Sasori. Sakura è in possesso di una spaventosa forza bruta, e di una considerevole resistenza fisica e mentale. Accumulando e rilasciando istantaneamente una determinata quantità di chakra in un punto ben determinato del proprio corpo, può concentrare la sua forza e distruggere qualunque cosa a mani nude; la forza, varia dall' uso di chakra che può Sakura concentrare nel pugno, calcio, ecc... In questo modo Sakura potrebbe distruggere qualsiasi ostacolo e trasformarlo in macerie; una persona colpita dalla sua forza bruta potrebbe riportare gravissime conseguenze, che vanno dalla morte istantanea, alla rottura di ossa o al danneggiamento di organi interni.

    Per quanto riguarda le Arti Mediche, è dotata di un talento incredibile. Durante gli allenamenti con Tsunade, apprende qual’ è il compito di un Ninja Medico all’interno di una squadra: un ninja medico ha funzione di supporto, e il suo compito primario è quello di curare i feriti; un ninja medico, ha il compito di analizzare bene la situazione, e studiare tutte le abilità del nemico, così da poter trovare il più in fretta possibile il suo punto debole. La priorità base di tutti i ninja medici, è quella di sviluppare una velocità e un'agilità fisica tale, da poter evitare ogni attacco del nemico, evitando così di rimanere ferita, poiché se il ninja medico venisse ucciso, nessuno potrebbe più curare i compagni. È in possesso anche di una straordinaria capacità curativa che le consente di rigenerare qualsivoglia danno al di sotto di un dato limite; come dimostrato durante lo scontro con Sasori, dove quest’ultimo le conficca una spada avvelenata nella pancia, e Sakura riesce a fermare l'emorragia e a rigenerare la ferita con la spada ancora conficcata nel corpo, dimostrando abilità mediche fuori dal comune. Possiede anche una vasta conoscenza nella composizione dei veleni, anche quelli più difficili, riuscendo a creare quasi sempre un antidoto efficace. Inoltre possiede anche una conoscenza avanzata del corpo umano; grazie alla quale conosce con esattezza la posizione degli organi e dei punti di pressione del chakra, nonché la posizione di ogni singolo osso del corpo. Negli ultimi capitoli del manga ha dato prova di saper creare veleni soporiferi estremamente potenti, e questo le ha permesso di mettere K.O. con un colpo solo Kiba, Rock Lee, e persino Sai, membro della Squadra della Radice.

    Edited by Broke. - 13/10/2012, 20:06
     
    Top
    .
0 replies since 19/5/2010, 17:34   137 views
  Share  
.