Il Chakra - Tutte le informazioni sul Chakra

Informazioni sul chakra e i vari tipi di chakra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unico limite: il cielo!


    Group
    Member
    Posts
    13,148
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il chakra è un misto tra l'energia presente in ogni cellula del corpo e l'energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza.
    Il chakra viene incanalato attraverso un particolare sistema circolatorio, simile a quello sanguigno, tramite il quale può raggiungere tutte le cellule del corpo. In tutto il corpo vi sono anche 361 punti di pressione o di fuga, spessi quanto la capocchia di uno spillo che se accuratamente individuati possono essere colpiti impedendo la corretta ditribuzione del chakra nel corpo di un avversario. Essi sono comunque individuabili solo tramite la tecnica oculare del Byakugan, in quanto nemmeno lo Sharingan può individuarli accuratamente. Esistono inoltre otto zone del corpo in cui i punti di fuga sono più concentrati, dette porte, le quali limitano e distribuiscono il flusso del chakra attraverso il corpo. Le otto porte sono elencate di seguito:
    Le Otto Porte del Chakra:
    •Porta dell'Apertura
    •Porta del Riposo
    •Porta della Vita
    •Porta della Ferita
    •Porta della Chiusura
    •Porta della Visione
    •Porta della Stupore
    •Porta della Morte
    Forzando il chakra attraverso le porte, come nel caso della tecnica del Loto, è possibile superare i propri limiti fisici, con conseguenze però disastrose sull'organismo. Il chakra può essere manipolato tramite vari metodi, il più comune dei quali consiste nel posizionare le mani in modi prestabiliti; il chakra può essere quindi manipolato consentendo azioni che altrimenti non sarebbero possibili, come camminare sull'acqua, sulle pareti verticali o eseguire tecniche magiche e illusorie.

    TIPI DI CHAKRA
    In base al rapporto in cui l'energia fisica e spirituale sono impastate possono essere formati diversi tipi di chakra. Il chakra elementale è quello più comune, ed è usato per formare tecniche elementali.

    CHAKRA ELEMENTALE

    I cinque elementi della natura sono:
    Terra, permette di utilizzare l’Arte della Terra (Doton);
    Acqua, permette di utilizzare l’Arte dell'Acqua (Suiton);
    Fuoco, permette di utilizzare l’Arte del Fuoco (Katon);
    Vento, permette di utilizzare l’Arte del Vento (Fuuton);
    Fulmine, permette di utilizzare l’Arte del Fulmine (Raiton).



    La tipologia di affinità di una persona può essere rilevata tramite l'uso di uno speciale foglio, ricavato da alberi molto sensibili al chakra. Questo foglio a seconda di come reagisca se viene immesso del chakra al suo interno, determina il tipo di chakra dell'utilizzatore. Il foglietto può bruciare, tagliarsi in due parti, bagnarsi, accartocciarsi o ridursi in polvere, determinando le nature fuoco, vento, acqua, fulmine e terra rispettivamente.
    La capacità di creare un nuovo elemento fondendone due è definita "Abilità innata".
    Finora, di combinazioni elementali ne sono state indicate undici:
    •Ghiaccio, viene creato combinando simultaneamente gli elementi Acqua e Vento. Questa combinazione consente l'utilizzo dell’Arte del Ghiaccio (Hyōton);
    •Legno, viene creato combinando contemporaneamente la Terra e l'Acqua. Permette di utilizzare l’Arte del Legno (Mokuton);
    •Lava, viene creato combinando simultaneamente il fuoco e la Terra. Permette di utilizzare il l’Arte della Lava (Yōton);
    •Cristallo, è creato combinando simultaneamente la Terra e un'altra natura non specificata, probabilmente il Fuoco o l'Acqua. Permette di utilizzare l’ Arte del Cristallo (Shoton);
    •Fiamma, consente l'utilizzo dell’Arte Infernale, che non è altri che la trasformazione dell'Amaterasu dello Sharingan Ipnotico;
    •Tempesta, è forse creata combinando simultaneamente il Fulmine e l'Acqua. Permette di utilizzare l’ Arte della Tempesta (Ranton);
    •Vapore, viene creato combinando simultaneamente l'acqua e il fuoco. Permette l’utilizzo dell’Arte dell'Acido (Futton);
    •Polvere, permette di utilizzare l’Arte della Polvere (Jinton). Non si sa da quali elementi si formi;
    •Oscurità, permette di utilizzare l’Arte dell'Oscurità (Meiton). Non si sa da quali elementi si formi;
    •Metallo, permette di utilizzare l’Arte del Metallo (Kōton). Non si sa da quali elementi si formi;
    •Rapido, permette di utilizzare l’Arte della Velocità (Jinton). Non si sa da quali elementi si formi.

    CHAKRA DEI BIJUU

    Le forze portanti possono usufruire del chakra del proprio cercoterio, che potenzia enormemente le proprie abilità. A differenza del chakra classico, il colore non è blu, bensì il rosso o l'arancione.
    Il chakra della Volpe a Nove Code conferisce alla forza portante un chakra illimitato e la rimarginazione accelerata delle ferite.
    Il chakra del Demone Tasso permette a Gaara di controllare la sabbia e lo fornisce di uno scudo di sabbia protettivo perenne, senza la necessità di essere controllato da Gaara (infatti lo protegge anche dagli attacchi auto-inflitti).
    Killer Bee è in un rapporto di amicizia con l’Ottocode, inoltre controlla perfettamente il demone e può assumere a piacimento le sembianze dell’Ottocode. Inoltre la sintonia con il demone gli permette di essere immune ai Genjutsu, perché qualora vi cadesse, il demone può liberarlo.

    SEGNO MALEDETTO

    Il segno maledetto è un marchio che Orochimaru impremeva con un morso sul collo delle sue vittime. Il prescelto lottava tra la vita e la morte per un certo lasso di tempo e solo i predestinati sopravvivevano. Il segno maledetto fornisce una quantità di chakra aggiuntiva di colore scuro, ma è pericoloso in quanto consuma il corpo e la mente dell’utilizzatore: un uso eccessivo cancellava completamente l’umanità della persona, rendendola una marionetta di Orochimaru. Il segno maledetto poteva anche essere potenziato ad una seconda fase, che prevedeva la trasformazione dell’utilizzatore.

    CHAKRA CURATIVO

    E’ il chakra che utilizzano tutti i ninja medici ed è in grado di guarire le ferite, anche se non è capace di guarire le ferite mortali.

    CHAKRA EREMITICO

    Consiste nel mescolare il normale chakra all’Energia Naturale, ottenendo la Modalità Eremitica.

    CHAKRA SPECIALI (FILLER)

    Un chakra speciale che non compare nel manga ma solo nell’anime (filler), appartiene agli abitanti del Villaggio della Stella che si allenano con un meteorite. Con esso l’utilizzatore acquista un chakra di color viola, che prende la forma di un paio d’ali, permettendo all’utilizzatore di volare.
     
    Top
    .
0 replies since 4/10/2010, 15:24   129 views
  Share  
.