Chi è Danzo Shimura: descrizione, immagini e tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,398

    Status
    Anonymous

    Chi è Danzo Shimura: descrizione, immagini e tecniche


    1090660-danzou_by_karka92_super

    Sharingan



    Danzo Shimura (志村 ダンゾウ Shimura[2] Danzō?) è un personaggio della serie manga e anime Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
    Il suo nome deriva da Katō Danzō, un maestro ninja famoso in Giappone durante il periodo Sengoku, mentre il suo cognome, Shimura, è l'unione di due nomi scritti in kanji: intenzione (志) e villaggio (村) e può significare "fare per il villaggio," e ciò è supportato dalle vere intenzioni di Danzo per il bene del Villaggio della Foglia.
    Nella serie, Danzo è un ninja del Villaggio della Foglia ed è stato, durante il summit dei kage, il Reggente Sesto Hokage (六代目火影候補, Rokudaime Hokage Kōho?), quando Tsunade era in coma. Inoltre è il capo della Radice, una sottosezione indipendente degli Anbu della Foglia. Il suo occhio destro è coperto da bende per nascondere lo Sharingan, trapiantato dal cadavere di Shisui Uchiha, come anche l'intero braccio destro in cui Orochimaru ha iniettato le cellule del Primo Hokage, consentendogli di utilizzare l'abilità innata dell'Arte del Legno, e numerosi altri Sharingan. In totale Danzo possiede 12 Sharingan, 1 nell'occhio e 11 nel braccio destro.

    Dopo il salvataggio di Gaara da parte del Team Kakashi, Danzo ordina a Sai di entrare nel team per uccidere Sasuke[7], ma il ragazzo rinnega il suo ordine perché affascinato dal legame tra Naruto e l'Uchiha.[8]
    Durante l'attacco di Pain, Danzo uccide il rospo incaricato di avvertire Naruto (che nel frattempo è impegnato nel suo allenamento per imparare la modalità eremitica) di ciò che sta accadendo a Konoha. Contemporaneamente decide di nascondersi nel rifugio della Radice, insieme ai suoi uomini, e di intervenire solo dopo la conclusione dell'invasione.
    In seguito, Danzo viene nominato Sesto Hokage al posto di Kakashi, dopo che Tsunade cade in coma a causa della grave perdita di chakra.[2] Insieme a Fuu e Torune raggiunge il summit dei Kage organizzato dal Raikage. Qui tenta di prendere il comando dell'alleanza degli Shinobi ipnotizzando con il suo Sharingan il samurai Mifune, ma viene scoperto da Ao. Quando Sasuke giunge nella sala del summit, Danzo fugge dal summit, ma non riesce a sbarazzarsi di Madara Uchiha, che lo ostacola durante il tragitto per il Villaggio della Foglia; questi porta nel campo di battaglia Sasuke, che si era ripreso dalla battaglia con i Kage, e incominciano a combattere. Dopo un lungo scontro, Danzo viene sconfitto da Sasuke. Prima di morire, cerca di uccidere Sasuke e Madara tramite un sigillo, ma fallisce.[9] Il suo corpo è stato poi portato nel covo di Madara, il quale sperava di prendere lo Sharingan di Shisui, scoprendo però che Danzo aveva distrutto l'occhio prima di morire.

    Danzo è dotato di una buona velocità nei movimenti, di una resistenza e di una forza fisica davvero notevoli e di una conoscenza vastissima dei sigilli. Infatti nel campo dei sigilli è praticamente uno dei ninja più forti: riesce ad applicare a Sasuke un sigillo che ne blocca completamente i movimenti.[11] mentre ai membri della Radice applica un sigillo sulla lingua, affinché questi non possano divulgare alcuna informazione sul suo conto.[12] Inoltre, è in grado di utilizzare la Tecnica del Richiamo per evocare un Baku, con cui blocca i nemici e potenzia le sue tecniche di vento.[13]
    Danzo possiede lo Sharingan di Shisui Uchiha, con cui è in grado di controllare le menti di altre persone. Inoltre, possiede altri dieci Sharingan sul braccio destro insieme alle cellule di Hashirama Senju che gli consentono di utilizzare l'Arte del Legno.[11] Tramite queste abilità, Danzo può utilizzare Izanagi, una tecnica proibita che crea una finestra temporale di pochi istanti durante i quali l'utilizzatore della tecnica può letteralmente riscrivere la realtà, trasformando le ferite ricevute o addirittura la propria morte in un'illusione. Per utilizzare questa tecnica, Danzo è costretto a sacrificare gli Sharingan sul braccio destro. Inoltre, secondo Madara, potrebbe anche controllare la Volpe a Nove Code grazie a queste speciali abilità.[11]
    Durante lo scontro con Sasuke, Danzo perde il controllo delle cellule di Hashirama ed è costretto a dividersi dal suo braccio destro perdendo non solo l'abilità del Primo Hokage, ma anche i dieci Sharingan.

    Edited by Broke. - 13/10/2012, 13:39
     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2011, 13:45   238 views
  Share  
.