Naruto Rasengan immagini descrizione tecnica, controllo del kyubi immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,217

    Status
    Offline

    Naruto Rasengan immagini descrizione tecnica, controllo del kyubi immagini



    Naruto Shippuden Rasengan immagini, Rasenshuriken immagini di Naruto

    Rasengan

    4669702854_58330ea7e5



    Il Rasengan (螺旋丸 Rasengan?, lit. Sfera Spiraleggiante) è una tecnica ninja che appare nell'anime e manga Naruto.
    Il Rasengan è un'Arte Magica (忍術 ninjutsu?) inventata dal Quarto Hokage basandosi sulla tecnica dei Cercoteri e consiste nella rotazione del chakra fatto fuoriuscire dalla mano, in modo da creare un vortice di energia in grado di mettere al tappeto anche un avversario esperto.[3] Il Rasengan occupa il secondo grado dei sei gradi di difficoltà delle tecniche, infatti per apprenderlo e saperlo padroneggiare bisogna superare un duro allenamento composto di tre fasi, ognuna più difficile della precedente.
    L'allenamento per imparare il Rasengan si divide in tre fasi.

    La prima fase consiste nella rotazione cioè far ruotare il chakra all'interno di un palloncino per poi farlo esplodere. Naruto inizialmente fa ruotare il chakra soltanto in un verso ma, dopo qualche giorno, scopre, vedendo il movimento di un gatto, che per farlo esplodere deve far ruotare il chakra in più versi. Allora, anche se con due mani, riesce a far ruotare il chakra in moltissimi versi e far esplodere il palloncino.

    La seconda fase consiste nella potenza cioè far esplodere con il chakra una palla di plastica. Jiraiya sostiene che la seconda fase è cento volte più difficile della prima. Naruto riesce a superare questa fase concentrando tutto il suo chakra in un solo punto, in modo da far esplodere la palla in mille pezzi.

    La terza ed ultima fase è nettamente più difficile delle due precedenti: infatti bisogna mettere in pratica tutto quello che ha imparato finora riuscendo a concentrare il chakra in un palloncino, successivamente nella mano, senza disperderlo. Per sferrare il Rasengan, Naruto deve creare una copia di sè stesso per comprimere il chakra.

    Rasengan Vermiglio

    Rasengan Vermiglio (妖狐螺旋丸 Yōko Rasengan?): è il Rasengan utilizzato da Naruto nello stadio della Volpe a Nove Code. Anche se il nome sembra riferirsi al rosso vermiglio, il colore del chakra di questo Rasengan sembra essere viola e inoltre si presenta più potente e più grosso di un normale Rasengan.

    Rasengan Superiore

    Rasengan Superiore (大玉螺旋丸 Ōdama Rasengan?): è un Rasengan di dimensioni superiori al normale utilizzato prima da Naruto e poi da Jiraiya.

    Nell'anime della seconda serie, Naruto, durante l'allenamento con Jiraiya, inventa questa tecnica mentre cerca di sfuggire ad un genjutsu di Gamariki. In seguito, Naruto utilizza questa nuova tecnica, sotto consiglio di Jiraiya, per sconfiggere il Re Conchiglia.

    Questa tecnica non viene utilizzata spesso, in quanto probabilmente richiede un quantitativo superiore di chakra rispetto alle altre varianti del Rasengan.

    Arte del Vento - Rasengan

    Arte del Vento - Rasengan (風遁・螺旋丸 Fūton: Rasengan?): è il primo stadio della fusione del chakra Vento nel Rasengan creato da Naruto. Viene "testato" da Naruto facendolo scontrare con il Rasengan di Kakashi. Il jutsu di quest'ultimo viene dissolto lasciando la mano del maestro con evidenti seppur lievi ferite .

    Questa tecnica viene riutilizzata da Naruto combinandola con la Corrente Distruttiva del maestro Yamato per poter formare l'Inondazione Turbinante e contrastare il jutsu lanciato da Kakuzu ai danni di Kakashi e del Team 10.

    Doppio Rasengan

    Doppio Rasengan (仙術・螺旋連丸 Senjutsu: Rasenrengan?): è semplicemente un doppio Rasengan utilizzato contemporaneamente da Naruto senza il supporto di cloni. Viene appreso dopo l'allenamento con Fukusaku. Questa tecnica ha un effetto doppio rispetto a quello del Rasengan, ma rimane comunque inferiore al Rasengan Superiore. Jiraiya è in grado di utilizzare questa tecnica senza essere in modalità eremitica, infatti la usa per spiegare a Naruto la terza fase del rasengan.
    Rasengan Titanico

    Rasengan Titanico (超大玉螺旋丸 Chō Ōdama Rasengan?): è simile a quello originale e al Rasengan Superiore, ma molto più grande. Fino ad ora gli unici ninja capaci di utilizzarlo sono Jiraiya e Naruto, entrambi in Modalità Eremitica.

    Durante lo scontro dentro sè stesso contro la Volpe a Nove code, Naruto utilizza una tecnica simile: Modalità Eremitica: Rasengan Titanico (仙法・超大玉螺旋丸 Senpō: Chō Ōdama Rasengan?).

    Rasengan di Sbarramento


    Rasengan di Sbarramento (螺旋超多連丸 Rasen Chō Tarengan?): viene usato per la prima volta da Naruto nel combattimento dentro sè stesso contro la Volpe a Nove code.[16] Naruto crea centinaia di copie le quali effettuano un Rasengan a testa.[16] Dunque le copie si lanciano tutte simultaneamente contro l'avversario colpendolo contemporaneamente con un muro di Rasengan creando un colpo devastante.
    Rasengan di Sbarramento Titanico

    Naruto ne utilizza una variazione anche in Modalità Eremita, diventando il Rasengan di Sbarramento Titanico (仙法・超大玉螺旋多連丸 Senpō: Chōōdama Rasen Tarengan?).[16] La differenza con la versione originale è che in questo caso le copie, in Modalità Eremita, non utilizzano il normale Rasengan, ma il Titanico, creando un effetto ancora maggiore, tanto da essere in grado di danneggiare seriamente la Volpe.

    Biju Rasengan

    Biju Rasengan (尾獣螺旋丸 Bijū Rasengan?): questa tecnica è una fusione tra il chakra del Rasengan e quello della Volpe a Nove code. Visto che Naruto non riesce a trasformarsi nel demone, non può nemmeno utilizzare la sfera dei Cercoteri. Dopo che Bee ha appreso che il Rasengan deriva dalla sfera dei Cercoteri decide di allenare Naruto affinché possa utilizzare un Rasengan unito al potere della Volpe che Naruto è riuscito a recuperare. Quando utilizza il chakra del demone, Naruto non è in grado di moltiplicarsi in quanto la Volpe potrebbe approffittare per risucchiare il chakra di Naruto e ucciderlo. Perciò Naruto è costretto a creare delle mani con il chakra in modo da utilizzare il Rasengan.

    Il colore di questo Rasengan è nero e sembra essere persino più pesante di un normale Rasengan, infatti Naruto fa molta fatica a tenerlo tra le mani.

    L'Arte del Vento: Rasen-Shuriken (風遁・螺旋手裏剣 Fūton: Rasen-Shuriken?, lit. Rilascio di Vento: Shuriken Spiraleggiante) è lo stadio finale del Rasengan progettato dal Quarto Hokage e poi raggiunto unicamente da Naruto infondendo il proprio chakra elementale con la forma del Rasengan. Questa tecnica viene classificata da Tsunade come tecnica proibita, per via della sua pericolosità. A differenza di quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la tecnica non è fatta per essere lanciata, ma deve essere portata direttamente all'avversario in modo simile ad un normale Rasengan. Naruto per velocizzare l'allenamento utilizzando numerosi cloni. Kakashi afferma che un simile utilizzo delle copie sarebbe stato impossibile non solo per lui, ma persino per il <b>Quarto Hokage.

    Gli effetti della tecnica (ottenuta infondendo il chakra della natura) sono devastanti: il colpo si muove velocemente verso il bersaglio, quando lo raggiunge aumenta le sue dimensioni, disintegra tutto ciò che tocca[27] e, infine, genera un'esplosione.[28] L'avversario che viene preso in pieno, invece, viene colpito con innumerevoli colpi ad una frequenza tale che nemmeno lo Sharingan di Kakashi è in grado di percepirli tutti.[29]

    Questa tecnica non è pericolosa solo per l'avversario, ma anche per l'utilizzatore che, dopo aver utilizzato la tecnica, presenta alcune fratture multiple sul braccio adoperato.[26] Per questo motivo, Naruto decide di risolvere questo problema riuscendo ad ottenere una tecnica lanciabile grazie all'Arte Eremitica, ossia il Rasen-Shuriken Eremitico .

    Fonte Wikipedia

    Edited by Rin Okumura - 5/7/2011, 11:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    80,841

    Status
    Anonymous
    Manca il RasenShuriken
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,217

    Status
    Offline
    Aggiunto anche quello. :sasa:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    80,841

    Status
    Anonymous
    :mki:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,190
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Il Doppio Rasengan nel gioco Naruto Ninka Storm 2 viene chiamato Rasengan Concatenato!
     
    Top
    .
4 replies since 5/7/2011, 10:02   260 views
  Share  
.