Rasengan Naruto - Immagini Rasengan - Oodama Rasengan Shippuden - Sfondi, Pictures, Images

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,398

    Status
    Anonymous

    Rasengan Naruto - Immagini Rasengan - Oodama Rasengan Shippuden - Sfondi, Pictures, Images



    Rasengan



    Il Rasengan (螺旋丸 Rasengan?, lit. Sfera Spiraleggiante) è una tecnica ninja che appare nell'anime e manga Naruto.
    Viene inventata da Minato Namikaze, che poi la insegna Jiraiya che a sua volta la insegnerà a Naruto Uzumaki. Quest'ultimo, oltre a riuscira a superare le tre fasi dell'allenamento, arriva anche a ultimare la tecnica e a creare il Rasen-Shuriken.[1] Gli altri utilizzatori sono Kakashi Hatake, Konohamaru Sarutobi e Hiruko, che riesce a copiarla tramite l'Arte dell'Oscurità nel film Gli Eredi della Volontà di Fuoco.

    Il Rasengan è un'Arte Magica (忍術 ninjutsu?) inventata dal Quarto Hokage basandosi sulla tecnica dei Cercoteri e consiste nella rotazione del chakra fatto fuoriuscire dalla mano, in modo da creare un vortice di energia in grado di mettere al tappeto anche un avversario esperto.[3] Il Rasengan occupa il secondo grado dei sei gradi di difficoltà delle tecniche, infatti per apprenderlo e saperlo padroneggiare bisogna superare un duro allenamento composto di tre fasi, ognuna più difficile della precedente.

    Kyuuubi_Naruto___Rasengan_by_goku_yoh_luffy



    L'allenamento



    L'allenamento per imparare il Rasengan si divide in tre fasi.<ul>
  2. La prima fase consiste nella rotazione cioè far ruotare il chakra all'interno di un palloncino per poi farlo esplodere. Naruto inizialmente fa ruotare il chakra soltanto in un verso ma, dopo qualche giorno, scopre, vedendo il movimento di un gatto, che per farlo esplodere deve far ruotare il chakra in più versi. Allora, anche se con due mani, riesce a far ruotare il chakra in moltissimi versi e far esplodere il palloncino.
  3. La seconda fase consiste nella potenza cioè far esplodere con il chakra una palla di plastica. Jiraiya sostiene che la seconda fase è cento volte più difficile della prima. Naruto riesce a superare questa fase concentrando tutto il suo chakra in un solo punto, in modo da far esplodere la palla in mille pezzi.
  4. La terza ed ultima fase è nettamente più difficile delle due precedenti: infatti bisogna mettere in pratica tutto quello che ha imparato finora riuscendo a concentrare il chakra in un palloncino, successivamente nella mano, senza disperderlo. Per sferrare il Rasengan, Naruto deve creare una copia di sè stesso per comprimere il chakra.


  5. Oodama Rasengan


    mod_article407885_1



    Naruto Eremita Rasengan Immagini

    20110517000649!Odama_rasengan

     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2011, 18:32   996 views
  Share  
.