SEIRIN HIGH - Membri - Tattiche - Curiosità - Incontri - Immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saske;
     
    .

    User deleted


    SEIRIN HIGH - Membri - Tattiche - Curiosità - Incontri - Immagini

    975972Seirin_High_anime_full



    CITAZIONE

    SEIRIN HIGH:

    Allenatore: Riko Aida
    Regione: Tokyo
    Colori: bianco, nero e rosso

    #4 - Junpei Hyūga (SG) - capitano
    #5 - Shun Izuki (PG)
    #6 - Shinji Koganei (SF)
    #7 - Teppei Kiyoshi (C)
    #8 - Rinnosuke Mitobe (C)
    #9 - Satoshi Tsuchida (PF)
    #10 - Taiga Kagami (PF)
    #11 - Tetsuya Kuroko (?)
    #12 - Kōki Furihata (PG)
    #13 - Hiroshi Fukuda (C)
    #15 - Kōichi Kawahara (SF)

    Mascot: Tetsuya 2
    Advisor: Takeda
    Trainer: Kagetora Aida, Alexandra Garcia


    STATISTICHE:
    - Attacco: 10/10
    - Difesa: 6/10
    - Panchina: 4/10
    - Centimetri: 6/10
    - Gioco di squadra: 10/10


    TATTICHE OFFENSIVE:

    - Run & Gun: sviluppato durante il primo anno di creazione della squadra, si conferma il loro stile offensivo primario. Si basa su passaggi veloci dopo un rimbalzo difensivo o dopo un canestro avversario. La squadra invade la metà campo avversaria in un istante, con passaggi velocissimi. E' uno stile super-offensivo, che mira a segnare in fretta, prima che la difesa possa organizzarsi.

    - In-and-out: con Hyuga a rappresentare una minaccia dall'arco, Kiyoshi sotto ad aggiungere centimetri ed Izuki in regia ad orchestare il resto, questo è lo schema maggiormente utilizzato nel caso di fallimento del Run & Gun. E' uno schema particolare, in quanto utilizza due playmaker (Kiyoshi da sotto e Izuki da fuori), ed è uno schema perfetto per far sì che la palla giri in fretta ed arrivi ad un uomo libero (spesso Hyuga da fuori). Questa strategia è molto meno veloce del Run & Gun.

    - Run & Gun in continua evoluzione: una variante del Run & Gun che sfrutta la Misdirection di Kuroko per confondere gli avversari con passaggi imprevedibili. E' lo schema principale del Seirin e confonde tutte le difese, vista l'imprevedibilità di Kuroko stesso.

    - In-and-out completo: Kagami si unisce a Kiyoshi nel bel mezzo dell'area, mentre Hyuga rimane una minaccia da fuori. Kuroko smista pallone sia nel pitturato che sull'arco da 3. In questa situazione, Kuroko può anche andare lui stesso al canestro col suo Dribbling Fantasma, o sfruttare la Misdirection Overflow per far sì che siano i suoi compagni ad usarlo.

    - In-and-out a sorpresa: Kuroko sfrutta la Misdirection per scomparire dagli occhi dei suoi avversari e dei suoi compagni di squadra, per poi intercettare e deviare improvvisamente i passaggi dei suoi compagni. Sia la sua squadra che i suoi avversari non possono sapere quando Kuroko devierà la traiettoria del pallone. E' la tattica utilizzata contro il Kirisaki Daichi per far sì che Makoto Hanamiya non rubi loro palla.

    - Passaggio a tutto campo: in alcune occasioni, Kuroko può passare la palla ad un suo compagno anche dalla sua area di difesa. E' stato utilizzato per contrastare Midorima, e di solito, a ricevere i passaggi sono Kagami o Kiyoshi.

    - Combinazione delle due matricole: in alcune occasioni, Kuroko e Kagami si passano tra loro il pallone, col fine di rompere la difesa avversaria. La combinazione si chiude, solitamente, con una schiacciata di Kagami. E' utilizzata spesso per i due contro uno, ma anche per superare più difensori.

    - Isolamento di Kagami: uno stile completamente opposto al gioco che di solito attua il Seirin stesso. Kagami riceve palla ed affronta il suo marcatore in un uno contro uno. Di solito, questo sistema è utilizzato quando Kagami è molto concentrato, oppure quando entra nella zona. Spesso utilizzato contro Touou e Kaijou.


    TATTICHE DIFENSIVE:

    - S.A.M. Defense: consiste in una pressione uomo a uomo a tutto campo; letteralmente, i giocatori si marcano stretti per l'intera arena. Ma lo scopo principale è quello di mettere in difficoltà i palleggiatori e far sì che Kuroko possa rubare il pallone.


    ALLENAMENTI:

    - Allenamento in piscina: l'allenamento consiste in un gioco di gambe ed allenamento dei muscoli, che diminuisce drasticamente il rischio degli infortuni; esso viene effettuato tramite immersione totale o parziale in acqua.

    - Corsa in spiaggia: consiste in un allenamento praticato sulla sabbia. Qui è molto più difficile muoversi e correre, e così i giocatori possono rafforzare la loro muscolatura. Ma questo non è l'unico motivo. L'allenamento sulla spiaggia è anche importante per potenziare la velocità di gambe.

    - Fartlek: è un sistema di allenamento basato sullo stretto contatto con la natura. Eseguendo il suo allenamento su terreni irregolari, il giocatore migliora la sua condizione ed il suo equilibrio. Kagetora, il padre di Riko, ordinò al Seirin di dividersi in due squadre e disse ad una di cercare di catturare l'altra. Questo è soltanto un sistema attuato per permettere ai ragazzi di abituarsi alla muscolatura acquisita nei precedenti allenamenti; Kagetora lo chiamò come un mix di muscoli all'interno del corpo.


    INCONTRI:

    Primo Interhigh:
    1st round: Seirin vs Kyoritsu 71-52
    Semi-finals: Seirin vs Torimura 91-90
    Finals: Seirin vs Kirisaki Daichi 84-83

    Final League: Shuutoku vs Seirin 141-45
    //: Seirin vs Senshinkan 39-131
    //: Seiou vs Seirin 150-40


    Amichevoli:
    Matricole vs Secondo anno 38-37
    Seirin vs Kaijou 100-98
    Seirin vs Tokushin 32-34 (non si conosce il risultato finale con certezza, ma è probabile che il Seirin abbia vinto)


    Preliminari Interhigh:
    1st round: Shinkyou vs Seirin 67-74
    2st round<:/i> Seirin vs Jitsuzen 118-51
    <i>3st round:
    Kinga vs Seirin 71-92
    4st round: Seirin vs Meijou 108-41
    5st round: Seirin vs Hakuryou 89-87
    Semi-finals: Seirin vs Seihou 73-71
    Finals: Seirin vs Shuutoku 82-81

    Final League: Touou vs Seirin 112-55
    //: Seirin vs Meisei 78-79
    //: Senshinkan vs Seirin 96-78


    Preleminari Winter Cup:
    1st round: Seirin vs Josei 108-61

    Final League: Seirin vs Senshinkan 78-61
    //: Seirin vs Shuutoku 104-104
    //: Seirin vs Kirisaki Daichi 76-70


    Winter Cup:
    1st round: Seirin vs Touou 101-100
    2st round: Seirin vs Nakamiya South 81-77
    3st round: Seirin vs Kogomo North 87-82
    Quarter-finals: Yosen vs Seirin 72-73
    Semi-finals: Kaijou vs Seirin 80-81


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    CURIOSITA':
    - Il Liceo Seirin esiste realmente, ma è specializzato in baseball e non nella pallacanestro;
    - Izuki è il contabile della squadra e paga sempre molto quando mangia Kagami;
    - Nel manga, dopo i preliminari della Winter Cup, i giocatori del Touou e del Seirin si sono incontrati casualmente nelle sorgenti calde, e qui hanno sostenuto una battaglia su chi restava più a lungo al loro interno: a vincere è stato il Seirin, grazie a Mitobe, l'ultimo a uscire dalla sauna;
    - Il Seirin è una scuola molta piccola e meno attrezzata rispetto ad altre, ma si trova in una zona strategica vicino alla stazione;
    - E' interessante notare che 4 giocatori su 11 condividono lo stesso segno zodiacale, il Toro.
     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2014, 17:55   92 views
  Share  
.